ModAEventi Speciale Miss Avella 2017 

L’Associazione Mela, trampolino delle opportunità. L’intervista al Presidente Riccardo D’Avanzo

Sharing is caring!

 

Com’è nata l’Associazione Mela e di cosa si occupa principalmente?

L’associazione Mela, che oramai ha una storia ultradecennale, nasce dall’unione di diverse anime che hanno sentito il bisogno di creare uno strumento di aggregazione e di svago per i tanti giovani del territorio e non solo. Nel corso degli anni ha saputo continuamente evolversi e rinnovarsi, assumendo un ruolo di primo piano all’interno del panorama associazionistico avellano. Ci occupiamo della realizzazione di eventi di ogni genere, da ludici a culturali, da musicali a ricreativi e di utilità sociale.

Quale contributo ha dato l’Associazione Mela al territorio di Avella in questi anni?

Il contributo che abbiamo dato ad Avella con le nostre manifestazioni è stato notevole poiché fondamentalmente siamo stati i primi, quando ancora il paese era avulso da iniziative legate ad una Associazione di volontariato come la nostra, a cercare di aprire una breccia all’interno della quotidianità locale. Diciamo che abbiamo costruito tantissimo ma soprattutto abbiamo dato l’input giusto affinché si venisse a creare questo “mondo associativo” di cui, con orgoglio, possiamo definirci capostipite.

Com’è nata la manifestazione Miss Avella e qual è la sua storia?

Miss Avella nasce anzitutto come un gioco, un divertimento per tante ragazze locali che volevano provare ad esibirsi in passerella; nel corso degli anni, tuttavia, grazie alla partecipazione di un sempre maggior numero di modelle provenienti da tutta la Campania il tasso qualitativo della manifestazione si è elevato al punto da diventare, in una delle scorse edizioni, anche tappa regionale di Miss Italia. Oggi senza falsa modestia possiamo affermare che “Miss Avella e……dintorni” è un trampolino di lancio per le concorrenti che, dopo il nostro concorso, hanno poi presenziato e vinto altri eventi.

Secondo lei com’è cambiata la moda in questi anni? Qual è il suo parere sulla moda attuale?

Con un rapido viaggio immaginario si possono passare in rassegna gli stili che hanno imposto cambiamenti radicali: dai composti anni Venti ai più stravolgenti anni Settanta, fino ai giorni nostri. Tra gonne che si allungano e si accorciano, colori delicati o più accesi, accessori innovativi o super decorativi, si può immaginare appunto, una passerella virtuale che consenta di ripercorrere 100 anni di storia della moda.

Quali saranno le prossime iniziative organizzate e promosse dall’Associazione Mela?

Numerose come sempre saranno le prossime iniziative promosse dalla MELA; anzitutto la rassegna “Teatro Sotto le Stelle” giunta alla settima edizione e che si terrà a luglio nel rinnovato giardino del Palazzo Baronale, fatta eccezione per l’evento previsto il 16 di Luglio, che si terrà nell’Anfiteatro Romano e sarà un tributo a Rino Gaetano, a cura dei “Iseiottavi”, cover band ufficiale. Poi tra agosto e settembre la seconda edizione della Festa della Pizza e della Birra, nei mesi autunnali e invernali La Mela d’Oro festival canoro dedicato ai giovani, La Corrida, la Festa della Saggezza dedicata agli anziani, la nuova edizione di “Anteprima di Teatro sotto le Stelle”, diverse presentazioni di libri, numerosi eventi culturali e tanto tanto tanto altro.

Cosa si aspetta da Miss Avella 2017?

L’edizione 2017 di “Miss Avella e….. dintorni”, preparata in collaborazione con GMPhotoagency, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella storia di questa manifestazione, in quanto sia sul piano partecipativo che su quello organizzativo c’è stato uno scatto di livello. Bellissime ragazze, giuria qualificata, premi di un certo valore, tanti ospiti allieteranno la serata per tutti coloro che avranno il piacere di venire ad assistere alla sfilata. L’unica vera aspettativa resta certamente quella di offrire divertimento ed opportunità alle partecipanti, ma siamo consapevoli che questa edizione rappresenterà il punto più alto ma al tempo stesso il punto di partenza per migliorarci già a partire dal prossimo anno.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment